mercoledì 19 ottobre 2011

Le mie Sarracenie :)

Ora mai l'inverno è alle porte, e le Sarracenie si apprestano al riposo invernale...
Ora si sono un po' "rilassate", non sono più nella loro forma migliore, quindi ve le presento come erano durante l'estate :)

Lei è una Sarracenia x farnhamii (x readii), comprata questa primavera 2011 in un garden center.
Mi ha dato un sacco di soddisfazioni :) è arrivata con 3 ascidi e dopo neanche un mese aveva una foresta di ascidi!
Ecco le foto di quando era appena arrivata:











E dopo pochi mesi ha sfornato dei fantastici ascidi con colori impressionanti:


Lei invece è una Sarracenia purpurea, comprata nello stesso garden center della x farnhamii, era arrivata tutta verde, con qualche piccola invisibile venatura rossa, ora si è colorata di un rosso pazzesco:
Qui sono le foto di quando è appena arrivata:


E dopo poco:



Poco meno di un mese fa ho comprato in un negozio on-line delle nuove piante, nello specifico:
-Sarracenia flava var. rugelii
-Sarracenia flava var. rubricorpora
-Sarracenia leucophilla


Di queste non ho ancora delle belle foto, infatti sono arrivate da poco e non hanno avuto il tempo di riprendersi completamente e fare dei bellissimi ascidi, quindi le foto le riserverò per la prossima primavera e estate.
La prossima volta vi presenterò le mie bellissime Nephentes :)

Nessun commento:

Posta un commento