venerdì 21 ottobre 2011

Le mie Drosere :)

Oggi vi presento le mie drosere, che insieme alle Sarracenie sono il mio genere preferito.

La prima drosera è stata una Drosera Capensis. Come la Sarracenia x farnhamii e la Nephentes x Ventrata comprata in un garden center.
Appena arrivata si presentava così:


Dopo circa 6 mesi ho deciso di rinvasare e dividere le piantine perchè erano troppe in uno stesso vaso e iniziavano a dare segni di sofferenza (perdita delle gocce collose, nuove foglie piccoline...). Visto che ero praticamente invasa ho deciso di regalarne la maggior parte e tenere per me solo una piantina.
Inizialmente in tutto era solo 3 cm di diametro, adesso è grande come tutto il vaso :)
Ecco una foto:

Ora sta anche facendo un fiore :)

Grazie all'aiuto e alla gentilezza di molti utenti del forum CPItalia ho ampliato il numero e il tipo di piante da me coltivate.

Tra queste ricordo:

Drosera Rotundifolia


Drosera Spatulata


Drosera binata var. dichtoma


Delle Drosere pigmee, Drosera Ercksoniae x Pulchella


Drosera Capensis Alba


Drosera Capensis All Red (non molto red XD va bè... si colorerà l'anno prossimo :))


Drosera capensis "Montage Pass"


Drosera Madascariensis


E una semina di Drosera Madascariensis, con le piccole nuove piantine :)



La prossima primavera seminerò altra Madascarinensis e Drosera Binata :)

Nessun commento:

Posta un commento